POSIZIONE
Il villaggio sorge a ridosso della lunga spiaggia di Jandia, nella zona sud orientale dell’isola di Fuerteventura, più ambita e selvaggia. L’aeroporto dista circa 80 km ed è raggiungibile con un trasferimento di circa un’ora e 15 minuti. A circa 6 km si trova il centro commerciale di Jandia, mentre a 8 km il pittoresco paesino di pescatori di Morro Jable.
SPIAGGIA E PISCINA
Direttamente sulla bella spiaggia sabbiosa di Jandia, lunga 2 km. Dispone di 5 piscine di cui una per bambini e una climatizzabile a seconda delle condizioni atmosferiche. Una delle piscine ha un'area dedicata ai più piccini.
Uso gratuito di lettini e zone d’ombra solo alle piscine. Teli mare a disposizione con sostituzione a pagamento. Lettini e ombrelloni sulla spiaggia di fronte al villaggio, ove presenti, sono di gestione esterna all’hotel e sono a pagamento.
STRUTTURA E CAMERE
Il complesso si compone di 692 camere che dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata in estate, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza, TV satellitare, Wi-Fi, kit per la preparazione di tè e caffè, balcone o terrazzo. A pagamento: consumazioni minibar e connessione Wi-Fi Premium. Nelle palazzine riservate agli ospiti Bravo sono presenti doppie standard, vista mare laterale e vista mare frontale, tutte con massima occupazione 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini. Sono inoltre disponibili camere familiari standard, vista mare laterale e vista mare frontale composte da due camere da letto comunicanti e doppi servizi (minimo 2 adulti e 2 bambini/massimo 4 adulti e 2 bambini).
Sono altresì disponibili camere Esencia standard, vista mare laterale e vista mare frontale (massima occupazione 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini), ampie ed arredate con gusto, che offrono un servizio personalizzato per godere del massimo comfort durante la vacanza. Oltre ad avere a disposizione servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata in estate, telefono, minifrigo, cassetta di sicurezza, TV satellitare, Wi-Fi, kit per la preparazione di tè e caffè e balcone o terrazzo, i clienti potranno approfittare in esclusiva dei seguenti servizi: reception dedicata, ristorante tematico a buffet "Mirador" (indicativamente aperto tutti i giorni per la colazione ed il pranzo, 6 volte a settimana per la cena), piscina riservata e solarium con letti balinesi (questi ultimi a pagamento), piscina e area giochi per bambini. Gli ospiti sistemati nelle camere Esencia potranno inoltre utilizzare tutti i servizi della struttura.
Il villaggio ospita clientela internazionale.
RISTORANTI E BAR
La formula tutto incluso prevede la prima colazione e la cena presso il ristorante principale a buffet. Dotato di angolo show cooking per pasta, pizza e grigliate, si avvale della presenza di uno chef italiano. Il pranzo a buffet è previsto presso il ristorante “Siroco” con bella terrazza panoramica vista mare. Nel corso della settimana sono previsti diversi appuntamenti gastronomici, aperitivi, una cena a buffet con specialità della cucina canaria e una cena di arrivederci. Diversi i bar presenti nel villaggio che servono bevande, caffetteria e snack.
SPORT
Palestra, ping-pong, bocce, beach volley, freccette, miniclub per bambini da 4 a 12 anni con area giochi, junior club con zona cinema, sala giochi. A pagamento: 2 campi da tennis, biliardo e calciobalilla. Centro benessere con sauna, idromassaggi, bagno turco. A pagamento: massaggi; campo da padel fuori dalla struttua.
SERVIZI
Wi-Fi in tutto l'hotel. A pagamento: internet point, minimarket, boutique, servizio lavanderia. Servizio medico su richiesta.
FORMULA TUTTO INCLUSO
Gli ospiti Bravo potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):
- cocktail di benvenuto
- una bottiglia riutilizzabile (riempibile presso i dispenser di acqua)
- prima colazione e cena presso il ristorante principale a buffet
- pranzo presso il ristorante “Siroco” a buffet
- show cooking pasta e griglia presso entrambi i ristoranti
- colazione tardiva
- snack (dolce/salato) durante il giorno presso i bar del villaggio
- cena tipica canaria e cena di arrivederci
- bevande illimitate (a dispenser/bicchiere): acqua, soft-drink, birra locale, vino della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffetteria incluso caffè espresso, tè, infusi
- zone d'ombra e lettini gratuiti in piscina
- teli mare con sostituzione a pagamento
- Wi-Fi in tutto l'hotel
FORMULA TUTTO INCLUSO PLUS
In aggiunta al trattamento tutto incluso gli ospiti Bravo maggiori di 18 anni potranno usufruire dei seguenti servizi (nei luoghi e agli orari prefissati):
- selezione di alcolici nazionali e internazionali
Le quotazioni riportate in scheda sono in OFFERTA PRENOTA PRIMA a posti limitati soggette a variazione.
I prezzi indicati si intendono a persona in camera doppia per 8giorni/7notti e si intendono a partire da (ovvero sono variabili in base alla data di partenza prescelta e al tipo di offerta attiva al momento della prenotazione)
Verifica con il tuo consulente Evolution Travel l'offerta/quotazione aggiornata in questo momento.
La quota comprende:
- Volo andata e ritorno dall'Italia
- Franchigia bagaglio da stiva da 15/20 kg in base alla compagnia aerea
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- Soggiorno di 8giorni/7notti
- Trattamento come specificato nell'offerta
- Assistenza di personale specializzato
- Formula Zero Pensieri obbligatoria che include spese di gestione pratica e assicurazione medico/bagaglio e annullamento
La quota non comprende:
- Assicurazioni extra facoltative
- Mance, extra di natura personale, escursioni e tutto quello non citato ne "la quota comprende"
FUERTEVENTURA
Non molto lontana dalla costa africana, nell’oceano Atlantico, l’isola di Fuerteventura è sicuramente una delle mete più affascinanti e interessanti di tutte le Isole Canarie. Fuerteventura è la seconda isola in ordine di grandezza dell'arcipelago delle Canarie.
Grazie al suo clima mite durante tutto l’arco dell’anno e alle sue splendide spiagge, considerate le più belle di tutto l’arcipelago, l’isola è divenuta un vero e proprio paradiso per i turisti che vengono qui alla ricerca del bel mare e della tranquillità.
Infatti quest'isola è particolarmente indicata per chi vuole, durante la sua vacanza, dare un taglio netto al trambusto e alla frenesia della vita moderna, dedicandosi al relax.
L’isola è inoltre molto frequentata dagli amanti del wind-surf, sport che qui trova un luogo ideale, in alcune zone dell'isola, grazie alla presenza costante di vento appunto in queste zone.
Le spiagge sono formate da sabbia sia bianca sia dorata e bagnate da un acqua cristallina.
L'entroterra viene punteggiato da oasi e palmizi e da tranquilli villaggi di pescatori, di norma con piccoli porti, altrettanto tipici e caratteristici; qui si può entrare in diretto contatto con l'artigianato locale e la genuina quanto tipica cucina a base di pesce.
Le spiagge: 152 spiagge che complessivamente superano i 50 chilometri di lunghezza fanno di quest’isola la prima dell’arcipelago canario. Immensi e sconfinati arenili e finissima sabbia bianca, piccole spiagge meta di naturisti, un mare turchese, sono lo scenario della vacanza a Fuerteventura.
Sport: Windsurf, surf, immersioni, pesca d’altura. Le coste di Fuerteventura per la permanente presenza di vento, in modo particolare la costa orientale, posseggono una caratteristica speciale per la pratica degli sport nautici, soprattutto
il surf, il windsurf e le immersioni. Attrezzati centri nautici, che si trovano nelle località più importanti, sono in grado di fornire il materiale necessario per la pratica di questi
sports, oltre a corsi per principianti e corsi di perfezionamento delle varie attività sportive (tennis, squash, mountainbiking).
La cucina, i ristoranti: il pesce, immancabilmente fresco di giornata, e la carne sono gli alimenti principali su cui si basa la cucina tipica delle isole canarie; tra i prodotti tipici che principalmente accompagnano a tavola il pesce e la carne sono la patata, il formaggio, la banana e, non per ultimo, il vino. Nei piccoli ristorantini, un pò ovunque sull’isola, è possibile gustare la cucina locale.
Documenti Necessari:
Per l'ingresso alle Canarie e quindi a Fuerteventura, essendo territorio spagnolo, è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto individuale; per i minori è necessario interpellare l'apposito Ufficio nel vostro Comune di residenza il quale, a seconda dell'eta del minore, provvederà a rilasciare un idoneo documento.
Siamo in Europa come standard sanitari, quindi destinazione sicurissima. Non sono richieste vaccinazioni.